Progettazione

Le migliori soluzioni nascono dall'ascolto delle esigenze della nostra clientela
Mobilpam

Progettare su misura.

Lo staff di Mobilpam progetta spazi per la casa adatti ai sogni e ai bisogni di chi la vive con passione ogni giorno.

Nello spirito della migliore progettazione d’interni Mobilpam ricerca sempre una soluzione d’arredo equilibrata, che tenga conto sia dell’impatto visivo – efficace e seducente – che delle esigenze funzionali abitative. Per ottenere il giusto mix estetico-funzionale è importante creare con il cliente un vero e proprio rapporto di collaborazione, che permetta alle idee di nascere e svilupparsi in modo quasi spontaneo, un incontro dopo l’altro.

Per i nostri progetti

Ci affidiamo ai migliori partner.

Soluzioni e servizi di elevata qualità sono possibili solo avvalendosi delle collaborazioni migliori, partners affidabili, di provata esperienza e professionalità, scelti da noi per soddisfare al meglio le esigenze della nostra gentile clientela.

Ti seguiamo

Dalle tue esigenze all'assistenza.

“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.”
[Anatole France]

Da più di quarant’anni elaboriamo soluzioni d’arredo speciali per ambienti… unici!
Siamo un gruppo di professionisti che con passione e serietà danno forma e spirito al tuo sogno di casa, affiancandoti per tutto l’iter produttivo, dal momento in cui si parla di esigenze e desideri, a quando nasce la prima idea di progetto, dalla realizzazione materiale dello spazio abitabile alla definizione dei singoli complementi d’arredo, dall’assistenza in cantiere all’assistenza post-vendita.

Di seguito, i punti salienti dell’iter progettuale e realizzativo del tuo arredo.

Costruzione del modello

Con una precisa rilevazione delle quote si ricostruisce il modello virtuale in tre dimensioni dei tuoi spazi, successivamente si procede alla verifica e alla correzione di vincoli e incongruenze riscontrate nella elaborazione.

Bozza del progetto

Si procede con la realizzazione della prima bozza del tuo progetto. Questa fase è la sintesi degli incontri di approfondimento per l’analisi delle tue esigenze, per la selezione dei prodotti, dei materiali e delle finiture.

Confronto con il committente

La verifica della linea progettuale viene fatta in un incontro dedicato. E’ necessaria per correggere l’impostazione, per normalizzare gli stili di progettazione e per redigere il progetto definitivo. 

Preventivazione

La fase finale è quella dedicata alla quantificazione economica del progetto, per decidere quanto investire, senza sorprese.

Progettazione esecutiva

E’ la fase più impegnativa perché bisogna tradurre il tuo progetto in schemi chiari per le maestranze coinvolte.

Assistenza in cantiere

Portaci la piantina

Il preventivo è gratis.

Mobilpam è una struttura organizzata fatta di tecnici e progettisti professionisti. Da più di quarant’anni dialoghiamo quotidianamente con chi ci richiede soluzioni per la propria casa, garantiamo sempre un attento studio con risposte di qualità, senza impegno. Per questo motivo richiediamo la visita in negozio, davanti ad un buon caffè, e non rilasciamo preventivi senza conoscerci. Chiama subito!

Rinnovato per il 2019

Bonus Mobili 50%.

Anche per il 2019 è stato prorogato il Bonus Mobili e arredi: è possibile acquistare l’arredamento per la tua casa con lo sconto fiscale del 50% a fronte di interventi di ristrutturazione iniziati nel 2018, o che partiranno nel 2019.
Usufruire del bonus ristrutturazione è condizione necessaria ma non sufficiente per accedere al Bonus mobili, è infatti indispensabile realizzare su singoli appartamenti lavori di: manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.